I beniamini del clima, i tempi di attesa ridotti e un food truck: le novità della gastronomia di montagna
Andermatt/Sedrun/Disentis, 14 dicembre 2023
Andermatt+Sedrun+Disentis offriranno delizie culinarie nella stagione invernale 2023/24. I ristoranti di montagna offrono ora ciascuno la propria specialità della casa. Ad esempio, l'Angeldog del nuovo food truck Wandermatt al Gütsch. I cosiddetti piatti preferiti dal punto di vista climatico hanno un altro vantaggio: hanno un'impronta di carbonio inferiore rispetto a piatti analoghi a base di carne. Anche i servizi digitali offrono un'ulteriore comodità in diversi ristoranti.
I ristoranti della regione degli sport invernali Andermatt+Sedrun+Disentis hanno ciascuno la propria specialità. Tra queste, specialità locali come Älplermagronen o Ryys und Poor e classici come i succulenti hamburger. Specialità: i piatti sono disponibili come preferiti dal punto di vista climatico con una minore impronta di carbonio. I piatti preferiti dal punto di vista climatico sono contrassegnati da un logo speciale sul menu o sulle lavagne del menu e sono immediatamente riconoscibili. Si possono trovare nei seguenti ristoranti:
Delicatezze sul Gütsch
Oltre ai premiati ristoranti The Japanese by The Chedi Andermatt e Gütsch by Markus Neff, il food truck di Wandermatt offre ora una selezione di cibi e bevande da asporto al Gütsch, con comodi posti a sedere e una splendida vista sulla Valle dell'Ursern e sulle numerose cime circostanti.
Godetevelo invece di fare la coda
Andermatt-Sedrun Sport AG sta introducendo processi digitali in diversi ristoranti per massimizzare il tempo a disposizione per godersi il sole e la vista. Sulla terrazza del ristorante di montagna Piz Calmot, gli ospiti possono ordinare e pagare facilmente tramite codice QR. Nel ristorante self-service NätschenArena si sceglie il posto a sedere, si ordina e si paga online, si ritira il pasto e si esibisce la ricevuta alla cassa veloce. Il cibo rimane caldo e i tempi di attesa sono brevi. Lo stesso vale per il food truck di Wandermatt, dove si può ordinare e pagare digitalmente mentre si è in coda. Nella sala pranzo del ristorante Gurschen è possibile integrare il proprio picnic con bevande calde e snack. Il personale di servizio porta direttamente al tavolo gli articoli ordinati online.
Inizio stagione
Tutte le novità saranno introdotte sabato 16 dicembre. Da quel momento in poi, l'intero comprensorio sciistico di Andermatt+Sedrun+Disentis sarà aperto e la grande quantità di neve promette un ottimo inizio di stagione invernale.
Responsabile Andermatt
I beniamini del clima sono stati introdotti nell'ambito dell'iniziativa Andermatt Responsible. Andermatt Responsible è sinonimo di turismo rispettoso del clima nella regione di Andermatt e mira a consentire operazioni turistiche rispettose delle risorse. La relazione sullo stato di avanzamento di Andermatt Responsible 2022 fornisce una panoramica dei progetti ESG in corso, dei principali dati ambientali e dell'impronta di carbonio di Andermatt-Sedrun Sport AG e del Gruppo Andermatt Swiss Alps.