La regione turistica di Andermatt si trova nel cuore delle Alpi svizzere, circondata da otto imponenti passi alpini. Attraversare un passo è già di per sé un'esperienza, ma se vi prendete il tempo per una sosta, c'è molto di più da scoprire e sperimentare lungo le famose strade dei passi. Che si tratti di un'escursione di più giorni, di una breve passeggiata o di un piacevole viaggio in treno: scoprite la cultura, la storia e la cucina della nostra regione.
Sia che viaggiate in bici da corsa, in mountain bike, in auto, in moto, in auto d'epoca o in autobus postale, vivete da vicino il fascino dei passi alpini! Esplorate paesaggi diversi e variegati, da rigogliosi prati fioriti e verdi foreste a bizzarre formazioni rocciose, alte montagne alpine e ghiacciai. Grazie alla sua posizione centrale, la regione turistica di Andermatt offre un punto di partenza ideale per i vostri tour di scoperta.
Vi auguriamo buon divertimento nel vostro viaggio di scoperta lungo i passi alpini.
Orari di apertura dei passi
I passi alpini aprono solitamente da metà maggio all'inizio di giugno e chiudono a fine ottobre. Gli orari di apertura dipendono dalle condizioni meteorologiche. Vi invitiamo a verificare le condizioni attuali della strada prima di attraversare il passo, soprattutto in primavera e in autunno.